Chi siamo

Chi siamo

Nuova costruzione

Siamo un'impresa di costruzioni del Saluzzese con quasi 50 anni di esperienza nel mondo delle costruzioni.

 

1970

1970

Nasce l'azienda

"Il fondatore Silato Vincenzo inizia ad operare come artigiano edile"

1990

1990

Il primo cambiamento

"Il figlio Silato Ugo diplomatosi Geometra presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri di Cuneo inizia ad operare come coadiuvante e assume la denominazione "Impresa edile Silato Vincenzo e figlio"."

1996

1996

L'iscrizione per le OO.PP.

"L’impresa ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori per la categoria II."

1998

1998

Da padre in figlio...

"Il figlio Silato Ugo diviene titolare dell’azienda stessa

1999

1999

Altra iscrizione per le OO.PP.

" L'impresa ottiene l'iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori per la categoria G1 e S1."

2010

2010

Nuova iscrizione per le OO.PP.

"L'impresa ottiene l’attestazione SOA per la categoria OG1.

2012

2012

Cambio di denominazione

"Dopo una continua evoluzione pur mantenendo sempre la caratteristica di individualità dell’azienda nel 2012 la ditta diventa "Silato Costruzioni"

2017

2017

Nuova sede operativa

"La ditta cambia sede ed entra nel nuovo insediamento di 3.000 m.q. di cui 1000 m.q. coperti."

...

...

La nostra mission

Come imprenditori, ci impegniamo a gestire il tuo progetto dall'inizio alla fine, consegnandolo in tempo e rispettando budget e qualità.
Sarà nostra cura seguire con metodo ogni tipo di lavoro, picco o grande che sia, in tutti i dettagli e durante tutte le fasi di realizzazione.
Eseguiamo preventivi dettagliati ed approfonditi, su richiesta, ogni prezzo è comprovato analiticamente: chiarendo materiali e metodologie utilizzate. Al riguardo vengo presi in considerazione esclusivamente i migliori materiali e il rispetto delle normative vigenti. Ove necessario o venga richiesto, possiamo offrire consulenza e analizzare costi e benefici già durante la fase di progettazione.
Con gli anni abbiamo creato un team di operai specializzati ed artigiani qualificati abituati ad usare materiali idonei e di qualità ed in grado quindi di posare o installare il tutto nei migliore dei modi.
Ma soprattutto, non dimentichiamo i nostri clienti dopo la realizzazione dell'opera.

Ugo Silato, CEO

Il nostro processo lavorativo

1

PIANIFICAZIONE

Prima ancora di mettere mano alle operazioni di cantiere utilizziamo una discreta quantità di tempo, per considerare le soluzioni organizzative per ogni singola problematica da affrontare. Cerchiamo di garantire, che tutti gli elementi di un progetto previsti e non, vengano realizzati con le migliori tempistiche senza trascurare in nessun modo l'aspetto della sicurezza. Inoltre anche in fase di progettazione, siamo disponibili ad offrire un supporto tecnico ai progettisti incaricati dalla committenza per ottenere il miglior risultato possibile.

2

ESECUZIONE

Durante le lavorazioni valutiamo con i professionisti incaricati la miglior soluzione per l'esecuzione delle opere, con particolare riguardo ad eventuali criticità, qualora dovessero presentarsi. Garantiamo che tutti gli elementi di un progetto vengano realizzati nel modo migliore possibile senza trascurare la qualità finale delle opere.

3

CONSEGNA

Garantiamo che tutti gli elementi di un progetto vengano consegnati rispettando le tempistiche imposte. Offriamo inoltre, la massima collaborazione negli anni successivi la consegna dei lavori.

Il Team

Pubblicheremo questa parte del sito prossimamente.

315 

Progetti

115 

Clienti

9515 

Giorni di lavoro

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok